la Vibe vince e convince in casa col Menaggio

"10-02-2019 - VIBE Ronchese - Menaggio 3-0"

Gol VIBE Prima Squadra

ViBe Ronchese (4-3-3): Callegari, Citterio, Losa, Poli, Cazzaniga, Suardi, Poli, Fiore, Colombo, Hasouani, Lozza, Fruggiero

Con due gol subito nel primo tempo la Vibe vince e convince in casa col Menaggio.

Partita insidiosa, anche se la classifica potrebbe far supporre il contrario, con i comaschi vogliosi di dar battaglia.

Mister De Vecchi schiera, a sorpresa, dal primo minuto il classe 2000 Hasouani come ala destra nel 4-3-3 marchio di fabbrica.

Proprio il debuttante tra i titolari Jospeh Hasouani è anche il primo marcatore dell’incontro!

Al 7’ palla in mezzo di Poli a tagliare il campo con Hasouani che sfrutta il passaggio per l’inserimento andando in rete.

Ho dato questa possibilità a Joseph perché in allenamento, tutte le sedute, mi sta davvero dimostrando tanto tanto impegno e ho voluta darli una chance. Direi che alla luce di una prestazione così, a tutto tondo gol a parte, ho fatto bene” dichiara il mister a fine partita.

Nel primo tempo i padroni di casa sono un rullo compressore e prima della mezz’ora arriva anche il secondo del “Cobra” Lozza.

Calcio di punizione battuto da Fiore, una ”maledetta” alla Pirlo, col portiere che respinge goffamente e Lozza che da rapinatore dell’area insacca il due a zero.

Se ci potevano essere dei dubbi sull’andamento della gara il secondo tempo li fuga completamente.

Il 3-0 è frutto di un pressing corale, ben studiato, che porta Lozza a rubare il pallone ad un difensore presentandosi a tu per tu con il portiere bucandolo nuovamente.

Game, set and match.

C’è spazio ancora per l’espulsione di Sampietro tra le file del Menaggio.

Finisce così con uno scarto perentorio un’ottima partita della Vibe, con la soddisfazione nelle parole di De Vecchi: “Era una partita difficile da preparare, soprattutto perché quando guardi la classifica puoi pensare che il Menaggio sia un avversario abbordabile quando invece non lo è affatto. Anche sotto 3-0 ha sempre cercato di andare in rete, perfino in 10. Siamo stati bravissimi a spaccare subito la partita”.

Parole dolci anche per Lozza, che finalmente ha trovato la via del gol: “Gliel’ho ribadito più volte che il gol sarebbe arrivato e di stare tranquillo anche perché sta fornendo grandissime prestazioni anche senza segnare. Deve essere più rilassato, all’inizio della partita si vedeva che era teso per questo ma è stato davvero bravissimo”.

Appuntamento quindi alla settimana prossima in trasferta a Lissone.

VIBE Ronchese