Area Riservata

AREA RISERVATA

Prima di spiegare come si utilizza l’Area Riservata è necessario chiarire cosa si intende con il termine “Area Riservata” e come questo tipo di Area viene gestita nell’ambito del Sito della VIBE Ronchese.

Per area riservata si intende un insieme di Pagine o Articoli che per il loro contenuto riservato non devono essere visibili a tutti gli utenti che “navigando” su internet possono finire più o meno casualmente sul Sito della VIBE Ronchese.

Qualsiasi utente che cerca di accedere ad una Pagina riservata del Sito, senza essersi prima autenticato con una credenziale personale (nome utente e password) rilasciata dall’Amministratore del Sito, riceverà un messaggio di avvertimento che segnala la presenza di contenuto riservato e chiede di autenticarsi al sito prima di poter accedere a questo tipo di pagine.

L’Area Riservata predisposta per gli Utenti della VIBE Ronchese è suddivisa in funzione della Categoria a cui si appartiene.

Esistono infatti diverse categorie, come ad esempio “Genitori”, “Tecnici/Allenatori”, “Dirigenti”, che permettono l’accesso a contenuti riservati specifici e relativi alla categoria di appartenenza.

Di seguito si riportano i link alle pagine di spiegazione delle funzioni principali previste per l’Area riservata:

Lascia un commento