13-01-2019 AURORA – VIBE RONCHESE 0:0
VIBE RONCHESE (4-4-2): Callegari, Citterio, Manzotti, Cazzaniga, Motta, Bixheku, Colombo ©, Poli, Suardi, Fruggiero, Lozza
Ricomincia il campionato della ViBe, sul difficile (in tutti i sensi) campo dell’Aurora.
Partita ostica per i nostri ragazzi, soprattutto a causa delle difficili condizioni del terreno di gioco, che hanno reso difficile praticare il consueto gioco fatto di ripartente difensive e trame di passaggi a centrocampo.
Dovendo cambiare copione i ragazzi di mister De Vecchi si affidano con frequenza ai lanci lunghi in profondità, cosa che sarà abbastanza comune anche per gli avversari.
Ne viene fuori una partita dura, senza particolari squilli e non bellissima a livello tecnico.
Questo, comunque, non impedisce alla Vibe di tentare di provare a portare a casa il bottino grosso.
Verso il 20’ del primo tempo però sono i padroni di casa ad avere l’occasione di passare in vantaggio, con un rigore abbastanza dubbio, per l’atterramento da parte di Callegari di un giocatore in area.
L’Aurora sfrutta però malissimo l’occasione, calciando un penalty nettamente fuori dallo specchio di almeno un metro.
Sul finire del primo tempo però i nostri ragazzi prendono coraggio, galvanizzati forse anche dallo scampato pericolo, concludendo molte volte verso la porta ma non capitalizzando.
Nel secondo tempo le due squadre giocano in modo molto più aggressivo ma senza sviluppare grandi azioni.
L’Aurora tenta il forcing, nel finale, ma Callegari è bravissimo a dire di no.
Finisce quindi a reti inviolate e con un pareggio “salomonico” che accontenta entrambe le squadre, per quanto visto in campo.
Nota di merito per Manzotti, il difensore centrale si è fatto trovare prontissimo e ha disputato un’ottima prova soprattutto dominando sui palloni alti.