Logo VIBE ritagliato
Logo VIBE ritagliato

“Feel the VIBE"

La VIBE entra anche nel campionato CSI - Intervista a Pietrarelli

Foto Squadra VIBE CSI 1200x800

Feel the VIBE 

Le novità nel mondo VIBE non si fermano mai.

Nella nostra realtà, da quest’anno, è approdato anche il calcio a 7 CSI grazie ad un’idea del nostro Stefano Pietrarelli.

“L’anno scorso mi è venuta l’idea di formare questa squadra per iscriverla al campionato CSI, cercando di coinvolgere dei ragazzi con cui avevo giocato. Avendo bisogno di una società a cui appoggiarci ho chiesto alla dirigenza della VIBE se avessero potuto darci questo tipo di supporto, in cambio di coinvolgere ragazzi volenterosi della squadra come aiuto mister nelle categorie della scuola calcio (cosa che infatti avviene per le annate 2012-2013 ndr)”.

Ma tra tutte le squadre della zona come mai l’idea della Vibe? 

“Per poter avere l’esperienza di allenare dei ragazzi con età vicine alle prime squadre visto che sono mister della scuola calcio vibe da due anni. Per questo ho scelto la vibe, avevo già rapporti con la dirigenza”.

Una squadra quindi formata praticamente da zero che nelle prime giornate di questa stagione sta letteralmente volando cercando di allenarsi il più possibile e racimolare, a suon di vittorie, un loro pubblico di affezionati: 

“Ci alleniamo il giovedì sera per circa 1 ora e mezza all’oratorio di Bernareggio e giochiamo le partite in casa il sabato pomeriggio alle 17.30 sempre a Bernareggio”- ci racconta ancora Stefano- “I ragazzi vanno dal 2000 al 1998 come annate perché il campionato Top Junior non prevede ragazzi più grandi”.

Una squadra di giovani quindi che come tali, ogni tanto si lasciano un attimo andare..:

”Le prime 4 giornate le abbiamo vinte tutte, più o meno soffrendo, domani ci apprestiamo al derby con due squalifiche, purtroppo tanti ragazzi venendo da esperienze a 11 eccedono ogni tanto con l’agonismo”.

Come accennava Stefano domani c’è l’attesissimo derby contro la Nuova Ronchese: 

“Tosto per le assenze ma fiduciosi sulla nostra forza!”.

Per tenere aggiornati i loro fan e farsi conoscere hanno creato una pagina Instagram @feelthe7vibe.

Seguiamoli, a partire da domani, per la nostra nuova squadra della Vibe!

 

Niccolò Arenella

Copyright Vibe Ronchese ASD