11 Settembre 2019
Vibe Ronchese (4-3-2-1): Callegari, Apollonia, Losa, Isacchi, Suardi, Boninsegni, Biancucci, Bixheku, Ticozzi, Invernizzi A, Invernizzi L
Pareggio casalingo nella seconda giornata di coppa Italia tra la Vibe ed il Villongo.
Un pareggio però che sa di sconfitta visto che a passare il turno è la formazione ospite a causa della regola disciplinare che, a parità di punti, vede la squadra con il minor numero di cartellini gialli nella competizione passare il turno.
Una partita che la Vibe comincia con il piglio migliore in un primo tempo in cui, nonostante le poche occasioni concrete, sfiora il vantaggio più volte.
Un approccio che farebbe sperare bene visti anche i numerosi cambi di mister Passoni rispetto a domenica: sono nuovi ben 8/11.
Nel momento migliore della Vibe arriva il gol del Villongo dopo una mischia in area.
La Vibe non si fa però scoraggiare ed il gol arriva con Invernizzi Luca, rete di pregevole fattura dopo una ripartenza, con un diagonale che si infila alle spalle del portiere.
Secondo tempo che ricomincia con lo stesso canovaccio del primo con i padroni di casa che tentano di fare quel gol in più sfruttando il miglior gioco.
Gol a parte, nel primo tempo, gli avversari si sono limitati a sporadici lanci lunghi e ripartenze.
Dicevamo secondo tempo e prima occasione da rete con un calcio piazzato di Micò che colpisce la traversa.
I padroni di casa avrebbero altre tre occasioni pulite con la più clamorosa di Ticozzi che, a tu per tu col portiere, si fa ipnotizzare.
Nonostante le buone occasioni la partita non riesce a sbloccarsi terminando al 90’ sul punteggio di 1-1.
Un risultato difficile da mandar giù alla luce della prova di squadra ma sicuramente che può far sorridere mister Passoni per l’ottima prova dei ragazzi chiamati in causa.