Mattia Gallo è il bomber della Vibe quest’anno.
Dopo la doppietta di domenica scorsa contro il Barzago lo raggiungiamo prima dell’allenamento del venerdì per farci raccontare qualcosa su quest’annata della Vibe.
Mattia primo anno di Vibe per tanti di voi ma soprattutto per il mister Passoni. Come vi state trovando?
“Con Mister Passoni ci troviamo molto bene, i risultati e la voglia che mettiamo lo dimostrano. Non è un allenatore che gira intorno alle cose, va dritto al dunque e la cosa piace molto sia a me che alla squadra”.
Un momento di forma per voi molto molto positivo: ci racconti qual è il segreto di questa svolta nelle ultime partite?
“Non c’è un segreto bisogna rimanere concentrati allenamento dopo allenamento, con i consigli di Passoni e Bertani e con concentrazione i risultati si son visti che arrivano”.
Ok concentrazione e determinazione ma non erano scontati vista la squadra molto giovane che è stata allestita quest’anno
“Siamo una squadra molto giovane ma secondo me il DG Donghi ed il segretario Origgi hanno fatto un ottimo lavoro non cercando gente di “nome” ma giovani che stanno dimostrando di starci benissimo in categoria sia quest’anno che lo scorso”.
Magari nel tuo ruolo si sono particolarmente sbizzarriti vista la grande concorrenza in attacco
“Trovo che questa competizione nel mio ruolo sia solo stimolante per me. Mi aiuta a rimanere concentrato a dare il 100% in ogni allenamento per non perdere il posto. Ovviamente anche gli altri ragazzi lavorano duramente e questo fa solo il bene della squadra e si vede”.
Come vedi alla luce di tutto ciò la partita di domenica con la Casati Arcore?
“La prossima sarà una partita difficile con la Casati in un campo altrettanto difficile: una vera battaglia ma siamo una squadra che può fare risultato.”
Niccolò Arenella