2 febbraio 2020
Vibe Ronchese (4-3-1-2): Origo, Tombari, Losa, Citterio, Corti, Caspani, Isacchi, Todeschini, Bixheku, Gallo, Ticozzi
Non riesce a rialzarsi la Vibe Ronchese che in casa cade 0-2 per mano dell’ACD Brianza. Mister Passoni punta nuovamente sul 4-3-1-2, con Bihexu dietro le due punte.
Purtroppo per la Vibe la partita si sblocca subito al 15’ con gol di Porta che punisce i padroni di casa ancora una volta su azione da calcio da fermo, con Origo incolpevole.
La Vibe colpita ci mette grande agonismo e grande voglia correndo con intensità ma con grande imprecisione permettendo al Merate di ripartire sempre in contropiede facendo sì che la Vibe debba spendere molto a livello di energie.
Secondo tempo dove al 24’ Musella si invola sulla fascia e spiazza Origo che nulla può.
Il secondo gol sveglia la Vibe che ottiene un rigore a favore con Gallo che si incarica della battuta. Rigore calciato alla destra del portiere Soldo che riesce a parare salvando il doppio vantaggio, confermandosi il migliore in campo.
Il rigore sbagliato è però l’ultima resistenza della Vibe che non ha più le forze di ribaltare il risultato e al 40’ tenta comunque la carta Riva, esordio del bomber della Juniores, ma senza esito.
“Sono sconcertato per la sconfitta” – dichiara il mister a fine partita – “ abbiamo preso ancora gol su palla inattiva. La concretezza non si abbina alla voglia di vincere la partita andando a demoralizzarci quando prendiamo gol. Da martedì ricominciamo con la voglia di rifare le prestazioni di inizio campionato”