20 Ottobre 2019
Vibe Ronchese (4-3-2-1): Origo, Tombari, Losa, Citterio, Suardi, Isacchi, De Ponti, Corti, Micò, Gallo, Bixheku.
Pareggio casalingo per la Vibe Ronchese contro la Colico Derviese in un match, magari non emozionante, ma molto combattuto.
Primo tempo di buona fattura per la Vibe che sfruttando bene il possesso palla rimane stabilmente nella metà campo avversaria. Due le occasioni migliori di questa frazione con Gallo da fuori area.
Nella prima fase sicuramente meglio la Vibe anche se non riesce a creare grandi occasioni da rete facendo sì che il Colico inizi ad alzare leggermente il livello del pressing con i due attaccanti.
Proprio le due punte ospiti creano due occasioni importanti in cui Origo è provvidenziale per chiudere sullo 0-0.
Secondo tempo che inizia sulla falsa riga del primo col Colico Derviese che tenta di andare in gol sfruttando la grande fisicità delle due punte che si muovono molto strette.
A metà secondo tempo però, complice la ritrovata coesione tattica della squadra, la Vibe torna a macinare gioco.
Proprio in questa fase si vanno a creare tre occasioni importanti per la Vibe che solo la mancanza di concretezza non ha trasformato in rete.
Una partita che è rimasta aperta per tutti i 90’ minuti a qualunque risultato, visto anche il progressivo allungarsi delle due squadre.
Una buona partita, non bellissima magari, ma sicuramente giocata a viso aperto che regala qualche sicurezza in più a mister Passoni.