Logo VIBE ritagliato
Logo VIBE ritagliato

“Presentazione Prima Squadra Femminile - stagione 2019-2020”

pres. femminile 19-20 -09

Bernareggio  27/08/2019

Ricomincia la stagione per la VIBE RONCHESE che dopo aver presentato la prima squadra maschile e juniores pone la sua attenzione alla prima squadra femminile.

Alla presenza della massime cariche VIBE il presidente Dott. Ranieri Limonta ed il DG Gabriele Donghi hanno voluto fortemente presenziare all’avvio di questa nuova stagione.

“Vogliamo inaugurare al meglio questa stagione”– ha dichiarato il DG – “ Quest’ estate abbiamo lavorato duramente per dare una nuova identità a questa squadra per dimostrare quanto la società creda in questo progetto. Non solo il valore tecnico della squadra ma anche quello dello staff tecnico con mister Suppa che ha una grandissima esperienza di calcio femminile. Non dimentichiamo anche il grande contributo che darà il poter usufruire di un preparatore atletico e, soprattutto, il nostro staff dirigenziale con una colonna come Gianfranco Motta, che ha deciso di gettarsi in quest’avventura, ma anche del nostro DS Rosella Colombo che lascia il campo per guidare le ragazze dietro la scrivania. Non vedevamo l’ora di iniziare”. 

A far eco alle parole di Lele Donghi il pensiero di Mister Emanuele Suppa: “So che la società ha fatto un grande lavoro per potermi dare questa squadra con una rosa di ben 23/24 giocatrici. Siamo carichi ed il nostro lavoro dev essere finalizzato a disputare un campionato di vertice. Partiremo il 22 Settembre in trasferta a Cremona ma prima di quella data dovremo lavorare parecchio anche perché faremo un gran lavoro atletico. Devo ancora conoscere la rosa sul campo ma la mia idea è quella di un calcio di possesso palla, fraseggio e cambio gioco con verticalizzazioni improvvise. Il modulo?  Sto pensando ad un 3-4-3 o un 4-3-3 ma i numeri non contano niente: conta solo lavorare al meglio per la VIBE”.

Chiusura per il Direttore Tecnico Motta: “Mi metto a completa disposizione del mister per il forte senso di rispetto dei ruoli che mi contraddistingue”.

Ufficio Stampa

Niccolò Arenella

Copyright Vibe Ronchese ASD