domenica 25 febbraio 2024
CTL3 Via Cattaneo - Bernareggio (MB)
Campionato Promozione - Lombardia Gir. B
22 ^Giornata
VIBE RONCHESE - LUCIANO MANARA 0-1
Tabellini della partita
VIBE RONCHESE: Iuliano, Panzeri(41 'st Mandelli), Corti, Citterio, Airoldi, Sala(41 'st Selman), Iodice(23 'st Panassiti), Marzano(3 'st Andreoni), Pota, Comi, Montesano(11 'st Torsa). All. Passoni.
LUCIANO MANARA: Valsecchi, Odone, Castoldi, Colombo(29 'st Cisternino), Cavalli, Manzoni, Palvarini, Catta, Cesana(5 'st Bovis), Palvarini(21 'st Geddo), Perillo. All. Iotti.
Marcatori: 35'pt Cesana(L)
Ammoniti: Comi(V), Citterio(V), Panassiti(V), Torsa(V), Castoldi(L)
Espulsi:
Arbitro: Ballabio F. - Sezione: Seregno
CRONACA
PRIMO TEMPO
3' Punizione per la Vibe. Batte Sala: palla in fuorigioco
6' Punizione per il Manara al limite destro dell'area. Batte Cavalli: rimpallo sulla barriera e poi la difesa libera l'area: nulla di fatto
8' Il Manara in attacco con De Lisio che dalla fascia manda la palla in area per Colombo, che calcia ma il tiro viene rimpallato dalla difesa
13' Punizione per la Vibe sulla tre quarti destra. Batte Iodice: la palla finisce in area ma la difesa respinge: nulla di fatto
25' Da circa 10 minuti si vede la squadra del Luciano Manara più determinata, spesso in pressing con continue progressioni a ridosso dell'area. Poca lucidità però nelle fasi finali. Si contrappone una Vibe pronta molto spesso a sfruttare le ripartenze ed arrivare sulla tre quarti, senza riuscire però ad impensierire vermanete la difesa del Manara.
26' Ripartenza della Vibe con Porta che velocissimo apre un diagonale nello spazio verso Montesano con palla troppo lunga che permette al portiere Valsecchi di anticipare e parare in allungo.
30' Spinge in attacco il Manara che da uno scambio in area guadagna un angolo. Batte Colombo con palla respinta dalla difesa.
31' Punizione per il Manara sulla tre quarti destra. Batte Cavalli con palla respinta dalla difesa.
32' Ancora in attacco il Manara che arriva in fondo con cross in area; nascono dei rimpalli interrotti dal tiro di Cesana che sfiora il palo lontano. Brivido per la VIBE.
33' Sempre pressione in attacco del Manara, che sulla fascia sinistra arriva al cross mettendo una palla un po' insidiosa, che costringe Iuliano all'uscita di pugno, con la palla che viene mandata fuori area dalla difesa; sfuma l'azione del Manara.
35' GOL del Manara. L'azioone parte da centrocampo con un lancio smarcante per Cesana che allunga veloce ed entra in area e anticipa l'uscita del portiere con un pallonetto in diagonale che supera il portiere e si infila in rete.
38' Punizione per la Vibe sulla tre quarti destra. Batte Sala con un cross che viene intercettato da Porta che anticipa la difesa con un bel colpo di testa che finisce di poco fuori.
41' La Vibe in attacco riesce ad arrivare al tiro con Comi, con un tiro raso terra che attraversa l'area senza creare però alcun problema per la difesa.
42' Angolo del Manara: batte Colombo con la palla che finisce in area e si susseguono alcuni rimpalli e poi la difesa riesce a liberare l'area.
Angolo per la Vibe con un cross a spiovente in area abbastanza pericoloso che costringe il portiere all'uscita con il pugno.
SECONDO TEMPO
5' In attacco il Manara con Cavalli che smarca in area Cesana, che passa rasoterra verso Colombo, che tira sfiorando la porta.
9' Punizione per il Manara in prossimità del lato sinistro dell'area. Batte Colombo: palla troppo lunga che finisce fuori.
13' Attacco del Manara che arriva al tiro dopo un ottimo lancio di Catta verso Palvarini, che dal fondo passa indietro in diagonale su Bovis che tira troppo alto sulla traversa.
14' In attacco la Vibe che, con un diagonale da centrocampo, smarca Andreoni che entra in area e tira rasoterra: palla di poco fuori.
16' Punizione per il Manara sulla trequarti sinistra: batte Cavalli che effettua un cross inisidioso in area che viene deviato di testa da Catta costringendo il portiere ad una parata impegnativa.
23' Da pochi minuti si assiste a continui revesci di fronte con le squadre che riescono ancora a giocare con una discreta intensità, senza però arrivare a conclusioni significative.
25' Buona azione della Vibe, con un lancio sulla fascia sinistra per Torsa che avanza veloce sulla fascia e passa in area ad Andreoni che conclude sfiornado il palo lontano: palla fuori.
31' Punizione per il Manara dalla trequarti sinistra. Batte Cisternino verso un compagno che raccoglie e tira senza impensierire il portiere, che para facilmente.
33' Ancora punzione per il Manara vicino alla bandierina sul lato sinistro dell'area. Palla in area con diversi tiri ribattuti dalla difesa e con un ultimo tiro che finisce fuori.
36' Angolo per il Manara: batte Cisternino con palla insidiosa presa da Catta che sfiora di tacco e la palla rimbalza sulla difesa e raccoglie Palvarini che conclude con tiro che finisce fuori dallo specchio della porta.
47' Ancora angolo per il Manara: la palla arriva in area raccolta da Cisternino che arriva al tiro rimbalzato dalla difesa.
49' Finisce qui una partita con la squadra del Luciano Manara ben messa in campo, ordinata e molto spesso in gestione della palla. Buona anche la fase di attacco in cui la squadra si è destinta per un insistente pressing, spesso con infiltrazioni anche pericolose in area. Una Vibe invece un po' in affanno che ha cercato di contenere il pressing del Manara. Buone invece le ripartenze veloci che, in alcune occasioni, hanno messo in difficoltà la difesa del Manara.
Una Vibe comunque generosa che è riuscita a contenere la sconfitta e con un po' di fortuna poteva anche cogliere il pareggio.
.... in fondo è tutta questione di Passione .... PASSIONE VIBE