domenica 29 ottobre 2023
CTL3 Via Cattaneo - Bernareggio (MB)
Campionato Promozione - Lombardia Gir. B
8 ^Giornata
VIBE RONCHESE - COSTAMASNAGA 0-2
Tabellini della partita
VIBE RONCHESE: Iuliano, Corti, Airoldi, Citterio, Fumagalli, Boussim, Severoni(22 'pt Torsa), Sala(38 'st Tintori), Porta, Todeschini(20 'st Montesano), Panzeri(26 'st Giuliana). All. Galimberti.
COSTAMASNAGA: Soldo, Radaelli, Sartori, Sassone, Cazzaniga, Maglioccia, Gryka(22 'st Cissokho), Boni, Baho(27 'st Abumkarab), Rossetti, Zoumbare(47 'st Pellicciari). All. Invernizzi.
Marcatori: 43'st Rossetti(C) su rigore, 46'st Abumkarab(C)
Ammoniti: Fumagalli(V), Corti(V), Maglioccia(C), Cazzaniga(C), Sartori(C),
Espulsi:
Arbitro: Punzo V. - Sezione: Brescia
CRONACA
PRIMO TEMPO
9' Squadre in equilibrio dopo i primi minuti; molti contrasti e scambi a centrocampo, senza particolari affondi sulla trequarti.
10' Punzione per la Vibe: lancio in area intercettato dalla difesa.
11' Angolo per la vibe con cross molto basso murato dalla difesa del Costamasnaga.
14' Punzione sulla 3/4 destra per la vibe: batte Citterio che lancia Porta in area, bloccato dalla difesa.
17' Al momento Vibe più incisiva con il Costamasnaga che approfitta di qualche errore di troppo a centrocampo per proporsi in ripartenza fino alla trequarti, senza però impensierire il portiere della Vibe.
23' Ottima azione di Radaelli del Costamasnaga che evita due difensori e taglia l'area e arriva al tiro teso, deviato in angolo dal portiere.
24' Pericolo improvviso per la Vibe con il Costamasnaga che, con un tiro teso diagonale, centra la traversa.
26' Decisa azione della Vibe che dalla fascia arriva al cross, a cui seguono alcuni rimpalli in area, con Panzeri che intercetta e passa a Porta che conclude con un tiro alto sulla traversa
27' Ancora pericolosa la Vibe con un ottimo affondo in area con Porta che passa a Todeschini che viene però anticipato dalla difesa pronta del Costamasnaga.
30' Angolo del Costamasnaga: batte Rossetti con un ottimo tiro a rientrare diretto in porta, che costringe a una parata difficile Iuliano della Vibe, che si allunga e riesce a deviare.
33' Dal 25' ritmi più sostenuti con il Costamasnaga veloce ma impreciso in ripartenza. Più elaborate le azioni della Vibe che non riesce ad essere quasi mai incisiva negli ultimi 20 metri.
40' Fallo per il Costamasnaga: batte Rossetti dal limite dell'area, da posizione angolata, con un cross che attraversa l'area e viene deviato di testa dall'ottimo Baho: para il portiere della Vibe senza troppi problemi.
44' Ritmi più sostenuti in questi ultimi minuti del primo tempo, con molti rovesci di fronte nella zona del centrocampo e qualche affondo sulla trequarti, quasi mai pericolosi per le due difese.
45' Fallo per la vibe sulla trequarti: batte Airoldi con un cross troppo basso che viene ribattuto dalla difesa avversaria.
46' Finisce un primo tempo un po' confuso ma con un discreto impegno agonistico da entrambe le parti. Qualche affondo e tiro in porta che non hanno quasi mai destato reali pericoli per i portieri. Si segnala solo un reale pericolo per la Vibe con la traversa subita al 24'.
SECONDO TEMPO
5' Punizione per il Costamasnaga quasi sulla linea di fondo, in prossimità destra dell'area: battuta rasoterra imprecisa che viene respinta senza problemi dalla difesa della Vibe.
7' Bella azione della vibe che si conclude con un allungo di Citterio sulla fascia destra fino quasi alla linea di fondo, da dove fa partire un lancio in area intercettato però dal portiere.
7' Subito ripartenza del Costamasnaga che permette a Sartori di entrare in area e passare il pallone a Radaelli che si gira e tira fuori a lato della porta.
11' Da qualche minuto la Vibe arretra il baricentro e il Costamasnaga aumenta la pressione sulla trequarti.
12' Angolo del Costamasnaga con Rossetti che va alla battuta e la palla viene agganciata da Cazzaniga che di tacco cerca di soprendere il portiere della Vibe, ma la palla esce di poco a lato del primo palo.
14' Ottima fase di attacco del Costamasnaga che si conclude con un tiro teso da inzio area ad opera di Boni che costringe alla parata Iuliano.
19' Continua il pressing del Costamasnaga con diversi affondi in area senza particolari pericoli per la Vibe.
23' Fallo per la Vibe dal limite dell'area, da posizione angolata: batte Citterio con un cross a rientrare in area; nulla di fatto.
25' Torsa della Vibe aggancia la palla in Area e arriva al tiro con deviazione della palla in angolo.
27' Vibe più decisa che continua a premere sulla trequarti con alcuni affondi all'interno dell'area avversaria.
27' Punizione per la Vibe in posizione centrale da inizio area: tiro diretto in porta di Citterio che sfiora il palo. Buona occasione per la Vibe.
30' Affondo in area di Abumkarab del Costamasnaga che arriva al tiro con deviazione sul fondo, vicino al palo lontano.
31' Costamasnaga al tiro con Rossetti che costringe Iuliano alla deviazione in angolo.
39' Da qualche minuto si assiste ad un aumento di intensità agonistica da entrambe le parti, che spesso però si annullano a centrocampo con qualche penetrazione sulla trequarti che sfuma troppo spesso in un nulla di fatto.
42' Rigore per il Costamasnaga. Batte Rossetti che con freddezza infila la porta di Iuliano.
43' Brutto momento per la Vibe che sperava forse di poter gestire fino alla fine un pareggio difficile ma non impossibile.
46' Il Costamasnaga penetra nuovamente nell'area della Vibe con Abumkarab che con decisione arriva al tiro davanti al portiere e infila la porta sul primo palo.
49' Si conclude una partita discretamente generosa dal punto di vista agonistico con il Costamasnaga quasi sempre in partita, mediamente lucido e concreto in molte occasioni. Risultato amaro per la Vibe che sperava almeno in un pareggio, ma che, con qualche momento di poca lucidità e qualche errore di troppo, come nell'occasione del rigore, ha purtroppo compromesso l'esito della partita.
.... in fondo è tutta questione di Passione .... PASSIONE VIBE