Logo VIBE ritagliato
Logo VIBE ritagliato

“SUMMER CAMP VIBE”

Foto camp

Intervista al Responsabile del Camp Bernardo Dalle Fave.

Arriva l’estate con, finalmente, quest’ondata di caldo che aspettavamo ma soprattutto con l’atteso ritorno del “Vibe Summer Camp”.

Il Camp estivo della Vibe, giunto alla terza edizione, si rinnova con un cambio di location ma senza perdere la voglia di divertire e divertirsi che lo ha sempre caratterizzato.

In tal senso abbiamo scambiato quattro chiacchiere con il nostro Bernardo Dalle Fave, responsabile e anima del progetto “Vibe Summer Camp”.

“Siamo arrivati alla terza edizione e mai come quest’anno sono ansioso di cominciare” – ci racconta quello che per tutti i ragazzi è mister Benny- “l’anno scorso avevamo sviluppato un progetto in 4 settimane improntato a mettere i ragazzi nelle condizioni di far giocare i ragazzi tutto il giorno facendoli divertire al massimo”.

Già, perché Vibe Summer Camp accompagna i bambini dal risveglio fino al pomeriggio inoltrato:

“I bambini arrivano verso le 7:30/8:00 dove cominciano a giocare liberamente, poi alle 9 cominciamo con l’allenamento tecnico intervallato da una pausa fino alle 11:30 dove poi ci riposiamo in attesa del pranzo. Al termine della pausa mangereccia, comincia un’altra fase di gioco libero prima che cominci il cosiddetto “mondiale pomeridiano”, che è attesissimo dai ragazzi”.

Ma cos’è questo mondiale?

In sostanza dividiamo i ragazzi per gruppi di età, stando attenti che in ogni squadra siano presenti tutte le età per non fare squadre squilibrate, dopodiché gli assegniamo il nome di una nazionale particolare, come può essere la Costa d’Avorio o il Giappone ecc e diamo il via ad un torneo che durerà tutta la settimana e che si concluderà con i premi ai vincitori”.

Ma il Camp non è composto solo di questo:

Per far divertire i ragazzi organizziamo anche sfide individuali di velocità e abilità con in palio gadget legati al mondo del calcio per i più meritevoli. Abbiamo visto che è una cosa che piace molto così sono sempre stimolati dal migliorare e gareggiare in allegria”.

Benny è molto legato al progetto sin dagli albori e questo si nota molto parlando con lui:

“Mi piace moltissimo quello che faccio, ci metto tutta la passione che ho e vedere come migliorano i bambini giorno dopo giorno è gratificante. Quando Andrea Bala, che aveva ideato il Camp, si è dovuto defilare mi sono subito proposto per continuare proprio perché posso seguire i ragazzi che alleno durante l’anno in un contesto completamente diverso e molto più rilassato. Posso insegnare loro qualcosa e passare insieme tutto il giorno ed è qualcosa di preziosissimo per me”.

Per venire ancora più incontro alla passione di Benny e all’amore che ci avete dimostrato negli ultimi due anni, abbiamo pensato ad un cambio di location spostandoci a Robbiate:

“Per motivi logistici abbiamo optato per un cambio di location per dare ai nostri iscritti le migliori possibilità di divertirsi. Un centro sportivo polifunzionale con un campo a 11 in erba, uno leggermente più piccolo sintetico, i campi a 5 oltre che uno a 7 al coperto, in caso di pioggia, oltre che una serie di zone all’ombra per riposarsi sono decisamente la soluzione più ideale per garantire un camp indimenticabile”.

Le iscrizioni al camp sono ancora aperte, trovate tutte le info direttamente sul sito e sulla nostra pagina Facebook: vi aspettiamo!

 

Niccolò Arenella

Copyright Vibe Ronchese ASD