“IL DERBY DOBBIAMO VINCERLO”
Occorre pazienza e tanta determinazione per tornare in sella una volta caduti da cavallo.
La stessa che ha dovuto trovare dentro di sé Christian Motta, terzino sinistro della Vibe Ronchese che è tornato ai suoi livelli dopo un lungo infortunio
Christian un infortunio che ti ha tenuto fuori a lungo
“Questa è la seconda stagione che gioco dopo l’infortunio che sicuramente è stato molto lungo.
Uno scontro di gioco e il ginocchio che fa crac: crociato anteriore e lesione al collaterale. Ho dovuto aspettare che passasse l’infortunio al collaterale per poi potermi operare e sono rimasto fuori 6/8 mesi”.
Com’è stato poi riprendere?
“Dura, infatti sono andato a giocare in prima categoria per riprendermi al meglio e devo dire che è andata molto bene. Paradossalmente a livello muscolare anche meglio di quest’anno dove all’inizio della stagione ho patito qualche problemino”.
Domenica non sembrava visto che hai, ed in generale avete, giocato una buona partita contro la Speranza Agrate
“La squadra in generale ha fatto davvero una buona partita, io forse per il caldo o per la stanchezza nella media direi. Loro non hanno capitalizzato le loro occasioni e noi nel secondo tempo molto meglio. Buone occasioni da parte nostra fino al gol, grazie all’assist del nuovo ragazzo del 2002 che è una settimana che si sta allenando con noi, fino al gol di Lozza in mezza rovesciata”.
Un gol pazzesco
“Si e pensa che si lamentava in settimana che non aveva ancora fatto gol belli quest’anno! (ride ndr)”
Testa però alla partita di Domenica contro il Merate
“Derby! Difficile perché loro hanno assolutamente bisogno di far punti mentre noi, dal canto nostro, dobbiamo vincere per continuare il sogno playoff. Dobbiamo essere bravi a mettere subito l’intensità della scorsa partita ed andare subito sopra per incanalare la partita sui giusti binari”
Sei contento per il momento della tua stagione?
“Con l’avvento del mister e dopo aver finito i miei infortuni direi bene. Il mister guarda molto gli allenamenti e fa giocare chi si allena duramente quindi sono contento della continuità che mi sta dando, soprattutto perché quest’anno abbiamo preso dei giovani molto forti come ad esempio Suardi pensando di trovare meno spazio”.
La ciliegina sarebbero i playoff
“Si, è quello l’obiettivo che ci siamo prefissi. In realtà volevamo andare meglio dell’anno scorso, quando siamo arrivati terzi, ma l’andamento di inizio anno ci ha spinto a ridimensionarci ma noi non molliamo”.
Qual è il segreto di questa squadra?
“La svolta è stata il mister per questa squadra. Ci ha risvegliato, in allenamento siamo molto più sereni non ci lamentiamo e siamo migliorati davvero tanto in campo la domenica”.
A te cosa chiede?
“Difendere ma spingermi in avanti quando posso. Ovviamente sempre prima la difesa!”
Nella vita cosa fai Christian?
“Studio ingegneria gestionale. In realtà in squadra ci son già altri due futuri ingegneri, quindi sono in buona compagnia”.