01 Dicembre 2019
Vibe Ronchese (4-4-1-1): Origo, Tombari, Limonta, Citterio, Sarni, Corti, De Ponti, Isacchi, Ticozzi, Caspani, Gallo.
Torna alla vittoria la Vibe Ronchese e lo fa con una super prestazione sul difficile campo di Cabiate.
Mister Passoni decide di stravolgere le consuete abitudini rinunciando al 4-3-2-1 e passando ad un più coperto 4-4-1-1 che vede davanti il solito Gallo.
È proprio il numero 9 della Vibe che regala subito il vantaggio al 6’ di gioco alla formazione ospite. Contropiede orchestrato benissimo dalla Vibe che si conclude con un pallone, che in verità sembrava innocuo, al limite dell’area ma che Gallo riesce a trasformare in avvitamento in gol con la complicità del portiere.
Dopo un minuto ancora la Vibe pericolosa con Caspani. È vibe show nei primi 15’ minuti con almeno quattro azioni da rete compreso il colpo di testa di Limonta, fuori di pochissimo, all’ 11’.
Dopo il primo quarto d’ora di forcing la partita comincia via via a spegnersi in termini di occasioni dando vita ad una vera e propria battaglia a centrocampo, con Cabiate particolarmente pericolosa soprattutto dalla fascia sinistra.
Secondo tempo che si apre quasi in fotocopia al primo con la Vibe in forcing e con Gallo che dopo 1’ di gioco spreca un buon contropiede che avrebbe messo in ginocchio gli avversari.
Ma il bomber non demorde e al 14’ raccoglie un lancio prezioso di Citterio e presentandosi a tu per tu con il portiere lo trafigge per lo 0-2. Momento di forma straordinario per Gallo.
Ma nel momento migliore della Vibe, quando la partita sembrava essere incanalata sui binari giusti, Cabiate trova il gol al 19’ con De Giorgio.
Da qui in poi la partita diventa accesissima ma la Vibe, a differenza di altre volte, non si scompatta e anzi sfiora più volte il gol in contropiede con Caspani e Ticozzi.
Cabiate non molla, ma dopo 4’ di recupero è la Vibe a festeggiare.
“Grandissima soddisfazione per la vittoria” – racconta il mister -“ contro una squadra preparata che in termini di esperienza, gioco e individualità sono davvero un’ottima formazione. Abbiamo giocato molto bene in tutti gli elementi ed è la conferma della validità della squadra che nel secondo tempo forse siamo stati anche meglio del primo”.